FASE2
Zaccaria risponde ai manifestanti:'Tutti noi amministratori siamo al fianco di ciascun imprenditore'
Zaccaria: Adesso è il momento di essere più uniti che mai e di collaborare reciprocamente, mi sto facendo portavoce delle due esigenze più richieste, meno burocrazia e meno tasse
Fasano - Questa la nota stampa del primo cittadino in risposta alle manifestazioni di questi giorni:
«In questi giorni sto ricevendo a Palazzo di Città, con i colleghi di Giunta, gli operatori commerciali del territorio comunale: ci manifestano, giustamente, la loro preoccupazione per il futuro, a causa dell'emergenza che stiamo vivendo.
Durante l'incontro di oggi i commercianti hanno consegnato simbolicamente le chiavi delle attività commerciali: posso garantire che le avete lasciate in buone mani, perché non mi risparmieró nel tutelarvi in tutte le sedi. Questa è una partita che dobbiamo vincere insieme, e che pertanto voglio giocare con voi.
Tutti noi amministratori siamo al fianco di ciascun imprenditore: da diverse settimane sto incalzando in modo permanente Regione Puglia e Governo, insieme a tanti colleghi sindaci, per trovare soluzioni rapide ed efficaci che ci permettano di affrontare i prossimi mesi con un po' più di serenità.
Siamo al lavoro senza sosta: con gli uffici comunali stiamo già valutando un piano di concessioni straordinarie per l'occupazione del suolo pubblico con tavolini, che dovrà tenere conto delle singole specificità di ogni esercizio commerciale.
Il Governo decida strumenti e coperture finanziarie per poter ridurre subito, e di molto, i tributi comunali alle categorie produttive in difficoltà. Anche i bilanci dei Comuni rischiano forti criticità: lo Stato deve assolutamente fare la sua parte, per metterci in condizione di fare bene la nostra.
Adesso è il momento di essere più uniti che mai e di collaborare reciprocamente: sono certo che sia a livello regionale che nazionale le Istituzioni siano consapevoli della gravità della situazione e della necessità di misure senza precedenti. Tutti i settori della nostra economia hanno ricevuto danni molto gravi e sono convinto che tutti gli imprenditori abbiano diritto di ripartire, così come tutti i lavoratori di mantenere i loro posti.
Per questo, confermo che mi sto facendo portavoce delle due esigenze più richieste: meno burocrazia e meno tasse. S
iamo una comunità forte: remando tutti nella stessa direzione supereremo questo momento complicato e torneremo alla normalità.»
di Redazione
30/04/2020 alle 15:41:02
Galleria di immagini: Zaccaria risponde ai manifestanti:'Tutti noi amministratori siamo al fianco di ciascun imprenditore'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela